(Docente di Musical Theatre Kids – Junior – Teen  / Canto Individuale e corale)

Canto individuale e coraleDanilo Della Rocca nasce a Salerno nel 1997. Fin da piccolo, si avvicina al mondo dello spettacolo, iniziando a studiare canto, danza e recitazione. Una volta conseguito il diploma scientifico, decide, così, di intraprendere lo studio del canto lirico presso il Conservatorio Statale G. Martucci di Salerno, dove si laurea nel 2020.

Nello stesso anno, inizia il percorso formativo presso “LA SCUOLA DEL MUSICAL” di Milano, sotto la direzione di Alice Mistroni e Chiara Vecchi, dove si diploma nel 2022 con il musical “COMPANY” nel ruolo di PAUL per la regia di Mauro Simone e con le coreografie di Andrea Verzicco al Teatro Nazionale di Milano.
Contestualmente al percorso formativo, prende parte al musical “The Addams Family” per la regia di Claudio Insegno e con le coreografie di Chiara Vecchi e ai “Corti di Natale” della CDM – Compagnia del Musical con la direzione artistica di Claudio Zanelli.

Già negli anni del conservatorio, prende parte a diverse produzioni, tra le quali:
– “All Shook Up” (2019) come ensemble con le coreografie di Bill Goodson e la regia di Pietro Pignatelli;
– “Scorciatoie” (2020) nel ruolo di Alessandro Sansa con la regia di Peppe Celentano.
A queste produzioni affianca la partecipazione a numerosi concerti nazionali ed internazionali di musica lirica e leggera.